Servizi

Dalla progettazione alla realizzazione, il team di Fornaciari vi seguirà passo dopo passo in tutte le tappe della lavorazione creando un progetto su misura per voi. Esperienza e tecnologia verranno messe a vostra disposizione durante la fase di progettazione e non solo. Oltre alla grande competenza nel campo dei serramenti, dal semplice infisso alle soluzioni più moderne, altrettanta conoscenza è posseduta nell’ambito delle facciate continue e ventilate.
La facciata continua in alluminio, vetro e infissi metallici consiste nel realizzare un rivestimento interamente in vetro che funge da filtro tra ambiente interno ed esterno svolgendo tutte le funzioni di una normale parete esterna. La facciata ventilata, invece, permette di rivestire le pareti del vostro edificio con pannelli di diversi materiali assemblati a secco, posti ad una debita distanza dalla parete stessa in modo da creare un’intercapedine che, grazie alle aperture poste alle estremità della facciata, consentirà una circolazione naturale dell’aria.
Entrambe le lavorazioni permettono, per ragioni diverse e grazie alle loro caratteristiche strutturali, di conseguire un notevole risparmio energetico e non solo.

Durante la fase di studio della fattibilità un progettista realizzerà un’analisi preliminare dell’idea architettonica. Dopo la valutazione del progetto verranno presentate le possibili opzioni e si elaboreranno proposte personalizzate sulle effettive necessità del cliente. Nella fase di progettazione, invece, si andrà a perfezionare il percorso progettuale. Dopo un’attenta analisi dei materiali, che costituiscono l’edificio, si procederà con la scelta dei singoli componenti dell’applicazione e con la conseguente presentazione del progetto finale. Infine, si eseguirà l’istallazione: il team di Fornaciari seguirà scrupolosamente l’attività verificando che ci si attenga al progetto.

Tutti i materiali utilizzati nelle lavorazioni e produzioni sono rigorosamente Made in Italy, frutto di una attenta e scrupolosa selezione dei fornitori.